Il Credit Village Day 2021, tenutosi lo scorso 24 novembre al Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese, è stato tutto dedicato alle donne che operano nel mercato dei crediti.
L’evento Women in credit. Building a new era: tra accelerazioni e ripensamenti si è infatti posto l’obiettivo di aprire una finestra sul contesto post-pandemia e sul ruolo che vi svolgeranno le professioniste del settore.
Al Credit Village Day si è parlato in particolare di futuro. All’interno dell’evento sono infatti stati previste tre diverse tavole rotonde, ognuna delle quali si è focalizzata su un aspetto particolare dell’evoluzione del settore dei crediti:
Eventi come il Credit Village Day costituiscono un’occasione di confronto e di scambio tra i professionisti del settore. Soprattutto in un contesto come quello attuale, possono davvero aiutare a gettare le basi per attuare nuove politiche e nuove strategie di gestione dei crediti deteriorati.
Di recente, abbiamo parlato di come una delle sfide preponderanti in questo momento sia quella di puntare sulla valorizzazione delle posizioni deteriorate, in modo da ottimizzare le probabilità di recupero e salvaguardare l’effettivo valore degli NPL. Le innovazioni tecnologiche che si stanno affermando anche all’interno del settore dei crediti, come pure lo sviluppo del mercato del servicing in ottica sostenibile, potranno senz’altro contribuire alla realizzazione di questo obiettivo.
CI NPL è la società del Gruppo Case Italia che si occupa di acquistare, gestire e recuperare pacchetti di crediti deteriorati in collaborazione con i maggiori istituti di credito italiani.
Il nostro operato si fonda su strategie di gestione degli NPL immobiliari sostenibili e concepite ad hoc, con l’obiettivo di massimizzare le possibilità di recupero e di preservare il valore dei crediti deteriorati.
Per maggiori informazioni, visita il nostro sito e contattaci. I nostri esperti sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande.